Scegli la tua lingua

Serbatoi fermentazione per sidro /succo di mela

I serbatoi di fermentazione sono atti a contenere il succo di mela, al quale vengono aggiunti i lieviti che permettono di ottenere la trasformazione degli zuccheri in alcool ed anidride carbonica. La temperatura di fermentazione è controllata termicamente, ottenendo lo sviluppo del processo ad una temperatura ideale, il tutto grazie alle speciali intercapedini poste sul fasciame del serbatoio, nelle quali circola una soluzione glicolata a bassa temperatura. 
I serbatoi del Gruppo Della Toffola sono ampiamente utilizzati per esigenze di stoccaggio dei liquidi e per la fermentazione, e vengono realizzati in versione standard o su misura in base alle specifiche esigenze del cliente. Tutte le versioni di serbatoi garantiscono la massima igiene, affidabilità, praticità di impiego, sicurezza e durata. Sul fasciame o sul fondo dei serbatoi, allo scopo di controllare la temperatura del prodotto contenuto, possono essere installate tasche per la circolazione di liquido refrigerante o riscaldante, che possono essere coibentate.
Disponibili in vari modelli e dimensioni a seconda delle specifiche richieste del cliente, sono costruiti in acciaio INOX 304 e 316, con una grande attenzione alla scelta delle materie prime e alla qualità di lavorazioni  e assemblaggi.
PRODOTTO da SIRIO ALBERTI S.r.l.