Scegli la tua lingua

I prodotti

La gamma produttiva comprende autoclavi, serbatoi, vinificatori orizzontali e verticali.
Il processo costruttivo, accuratissimo in ogni fase, è stato all’origine frutto di grande perizia artigianale e si è via via perfezionato con l’adozione delle più avanzate tecnologie per garantire prodotti di assoluta affidabilità.
Oggi l’impiego delle attrezzature produttive all’avanguardia, la preparazione professionale del personale, l’impegno costante nella ricerca sono comune denominatore di tutti i processi aziendali.Componente fondamentale è la continua innovazione nella progettazione e nell’impiego dei materiali, che ha portato la SIRIO ALIBERTI a collaborare con numerosi enti di ricerca.Il risultato è una gamma completa di prodotti specializzati e certificati.

L'azienda

La SIRIO ALIBERTI nasce nel 1953 per la produzione di autoclavi e serbatoi per il settore enologico. Nel vecchio stabilimento di Canelli, l’azienda cresce grazie alla capacità imprenditoriale del fondatore prima e e della figlia Elda poi, sino a diventare marchio leader del settore. Nel gennaio del 1992, la società si trasferisce nel nuovo stabilimento di Calamandrana, dove impianti modernissimi le consentono di soddisfare in modo sempre più adeguato le esigenza del mercato dei diversi settori. Dal 1997 Sirio Aliberti fa parte del gruppo Della Toffola, per consolidare l’attività della società e ampliare i contatti con l’estero. Nel 2017 verrà completato un nuovo ampliamento dello stabilimento.