I serbatoi per lo stoccaggio e la conservazione di bibite gasate e sciroppi sono realizzati in versione standard o su misura in base alle specifiche esigenze del cliente, ma sempre comunque seguendo le scrupolose regole dell'arte.
I vinificatori verticali permettono un processo di vinificazione di tipo tradizionale con irrorazione del cappello tramite irroratore centrifugo o motorizzato, e rimontaggi con pompa a vite in acciaio inossidabile o con girante in gomma, per una movimentazione soffice del mosto ed estrazione efficace di antociani, tannini e sostanze aromatiche.
I vinificatori orizzontali sono studiati per ottenere una vinificazione di alta qualità con minimizzazione della feccia liquida del prodotto finito. Grazie alla struttura e ai dispositivi integrati consentono una movimentazione delicata del mosto con il conseguente affondamento del cappello per mezzo di pale a rotazione lenta e variabile, controllate da motore dotato di inverter.
I serbatoi per vino sono ampiamente utilizzati per esigenze di stoccaggio dei liquidi e per la fermentazione. Tutte le versioni di serbatoi garantiscono la massima igiene e affidabilità, praticità di impiego, sicurezza e durata.
Le nostre autoclavi sono di alta qualità, sicure e estremamente funzionali. Prodotte con grande attenzione a materiali, componenti e lavorazioni, sono destinate ai settori: enologico, alimentare, chimico, farmaceutico.
Serbatoi adatti per la maturazione della birra ottenuta dalla fase di post fermentazione. Gli zuccheri residui a fine fermentazione consentono una gasatura naturale ed il livello di pressione è mantenuto tramite immissione controllata d’anidride carbonica. Sicuri, durevoli e di alta qualità, i serbatoi per la maturazione della birra sono realizzati interamente in accaio inox AISI 304-316.
Serbatoi adatti per la fermentazione e lo stoccaggio della birra. Realizzati anche su misura, in base alle esigenze del cliente, garantiscono massima igiene, affidabilità, praticità d’impiego, sicurezza e durata. La temperatura di fermentazione è controllata termicamente grazie alle speciali intercapedini poste sul fasciame del serbatoio, nelle quali circola una soluzione glicolata a bassa temperatura.
I serbatoi di fermentazione sono atti a contenere il succo di mela, al quale vengono aggiunti i lieviti che permettono di ottenere la trasformazione degli zuccheri in alcool ed anidride carbonica. La temperatura di fermentazione è controllata termicamente, ottenendo lo sviluppo del processo ad una temperatura ideale, il tutto grazie alle speciali intercapedini poste sul fasciame del serbatoio, nelle quali circola una soluzione glicolata a bassa temperatura.
I serbatoi di maturazione sono atti a contenere il succo post-fermentazione e operano ad una pressione d’esercizio di 0,5-1 bar. Il succo è stoccato ad una temperatura inferiore ai 5° C. Gli zuccheri residui a fine fermentazione consentono una gasatura naturale ed il livello di pressione è mantenuto tramite immissione controllata d’anidride carbonica.
I serbatoi per lo stoccaggio dei succhi di frutta sono atti a contenere il succo ed operano a pressione atmosferica. Il succo, per mantenere le proprie caratteristiche organolettiche, è stoccato ad una temperatura di 8°-10°, grazie alle speciali intercapedini poste sul fasciame del serbatoio, nelle quali circola una soluzione glicolata a bassa temperatura.