Scegli la tua lingua

Condizioni di fornitura

    1 Le condizioni di fornitura si intendono accettate se il fornitore non le contesta entro 15 giorni dalla data dell'ordine, a mezzo di lettera raccomandata.
 
    2 Tutte le condizioni contenute nelle offerte dei fornitori o nelle accettazioni dell'ordine, o in. qualsiasi comunicazione successiva all'emissione dell'ordine non sono valide fino al momento in cui non siano da noi esplicitamente accettate per iscritto.
 
    3 Nel caso di consegne anticipate rispetto ai termini previsti in ordine, i termini di pagamento decorreranno dalla data di consegna prevista nell'ordine stesso.
 
    4 Qualora i quantitativi consegnati siano superiori rispetto all'ordine d'approvvigionamento sarà facoltà dell'ufficio acquisti accettare o meno il quantitativo in eccedenza.
 
    5 Non verranno accettati materiali senza documento di trasporto riportante la data, la descrizione, la quantità delle merci consegnate, il numero dell'ordine e il codice dei particolari.
 
    6 La merce s'intende sempre resa presso i nostri magazzini.
 
    7 La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del fornitore anche se consegnata in porto assegnato. Comunque le avarie alle merci provocate da incuria dello spedizioniere o da inadatto imballaggio saranno a Vs. carico.
 
    8 Tutto ciò che Vi consegneremo (campioni, attrezzi, ecc.) per l'esecuzione dell'ordine, rimane di ns. proprietà e ci deve essere restituito in buono stato di conservazione.
 
    9 La merce sarà accettata solo dopo essere stata sottoposta al controllo statistico. In caso di esito negativo l'intera partita verrà rifiutata.I
 
    10 Le partite rifiutate verranno in ogni caso restituite al fornitore entro 12 mesi dalla consegna.
 
    11 La merce resa al fornitore deve dare luogo a nota di accredito in ns. favore che ci dovrà pervenire entro il 25 del mese successivo a quello in cui si è verificata la restituzione della merce. Diversamente ci riterremmo autorizzati all'emissione di tratta a vista a carico del fornitore.
 
    12 Fermo quanto disposto al punto 11) si fa presente che in caso di restituzione della merce, si darà luogo anche all'addebito delle spese vive sostenute per il collaudo di accettazione della stessa.
 
    13 Il committente ed il suo cliente ha facoltà di verificare il processo produttivo presso il fornitore ed ha il diritto di visitare eventuali sub-fornitori.
 
    14 La manutenzione ordinaria delle apparecchiature in prestito d'uso è a carico dell'utilizzatore, mentre la straordinaria (se non dovute ad incuria o manomissione) è soggetta ad accordi tra committente ed acquirente.
 
    15 La movimentazione, lo stoccaggio e l'imballaggio delle parti devono essere tali da conservare integre le caratteristiche del prodotto.
 
    16 Le parti non conformi dovranno pervenire al committente opportunamente segnalate e con le causali di scarto.
 
    17 Ogni inizio di fornitura di un particolare nuovo deve necessariamente essere preceduto da una campionatura che deve pervenire al collaudo accettazione arrivi corredato di relazione tecnica o C.Q.C. La fornitura non può iniziare senza un benestare scritto da parte del committente. Il pagamento di eventuali attrezzature è subordinato ali esito positivo della campionatura di benestare.
 
    18 Le richieste di deroga devono essere inoltrate al controllo qualità con le indicazioni di quantità-anomalie-cause-azioni correttive. Nessuna consegna può essere effettuata senza risposta scritta da parte di controllo qualità.
 
    19 In caso di mancato superamento dei collaudo ci accettazione, e al tempo stesso renda necessaria una tempestiva sostituzione della merce e cioè non sia possibile verranno addebitate al fornitore tutte le spese di adattamento della merce alle ns. prescrizioni. Resta comunque inteso che tutte le spese sostenute in caso di restituzione della merce sono a carico del fornitore.
 
    20 Si fa inoltre presente che in ogni caso la merce viene accettata dal ns. 'Ufficio Collaudi", in sospeso sono riserva di ulteriore controllo qualitativo e quantitativo, in tal senso ci riserviamo un termine di 15 gg. per effettuare detto controllo. 
 
    21 Si fa inoltre presente che in ogni caso la merce viene accettata dal ns. 'Ufficio Collaudi", in sospeso sono riserva di ulteriore controllo qualitativo e quantitativo, in tal senso ci riserviamo un termine di 15 gg. per effettuare detto controllo. 
 
    22 Penale per ritardata consegna. In caso di impossibilità da parte del fornitore di consegnarci la merce nel termine stabilito dall'ordine, ce ne dovrà essere fatta comunicazione almeno 15 gg. prima della consegna richiesta. In mancanza di detta comunicazione verrà applicata la penale dell'1% sul valore della merce.
 
    23 Liquidazione fatture. La data delle fatture farà in ogni caso fede ai fini del calcolo della decorrenza dei termini di pagamento pattuiti. Le ns. normali condizioni di pagamento prevedono in ogni caso la condizione "fine mese".
 
    24 Importante ai fini della vendita dell'ordine è la restituzione della copia firmata per accettazione e benestare. In caso di mancato recapito della stessa entro 15 giorni, le condizioni dell'ordine si intendono valide.
 
    25 Per ogni controversia è competente il foro di Asti.